Croissant e altri prodotti surgelati da pasticceria che contengono “minuti filamenti” di acciaio inox. Tutti contrassegnati dai marchi Mongelo, Professional e Tre Marie, che la Sammontana ha deciso di ritirare a scopo cautelativo. Sono stati quindi eliminati dal circuito della grande distribuzione 2,7 milioni di confezioni dopo che in alcuni lotti sono stati riscontrati i frammenti metallici.

“Grazie alla precisa tracciabilità delle merci – riferisce la Sammontana – abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi. In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi“.

“Abbiamo proseguito il lavoro di contatto coi pubblici esercizi interessati – conclude Sammontana – tramite la nostra rete di vendita. Come detto la procedura di blocco, ritiro e richiamo è stata avviata ed è in fase conclusiva nonostante la grande capillarità del canale distributivo”.

Articolo Precedente

Calabria, il villaggio turistico costruito sul sito archeologico. Contro ogni regola

next
Articolo Successivo

Terremoto Centro Italia, nuova scossa nella notte in provincia di Rieti: magnitudo 4.1

next