Noi per principio non votiamo mozioni individuali, ci asterremo o usciremo dall’Aula. Dobbiamo discuterne con i nostri capigruppo: è riduttiva e ci sono infinite motivazioni per sfiduciare il governo”. Così Silvio Berlusconi alla presentazione del libro di Bruno Vespa al Tempio di Adriano a Roma commenta la mozione di sfiducia contro il ministro Maria Elena Boschi. “Renzi – ha spiegato Berlusconi – accentra ogni posto di potere a sé e non lascia spazio alle opposizione. Il nostro governo gestiva queste cose differentemente, è il dominus assoluto. Oggi siamo in uno Stato non democratico”. “Io esperto di conflitti d’interessi?”, risponde Berlusconi a una domande del giornalista Antonio Polito. “Mi hanno perseguitato per anni ma – sottolinea – dimmi quando una delle mie trasmissioni ha mai attaccato la sinistra o altro”. “Quanto tempo ho?”, replica ironico il giornalista. Poi sulla Consulta e l’accordo con il M5s per eleggere gli ultimi giudici Berlusconi sostiene: “E’ molto grave che la Corte costituzionale non abbia un giudice espressione di centrodestra, una tra le tre componenti parlamentari più importanti”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Consulta, accordo M5S-Pd: Toninelli: “Accuse di FI e SI? Fatte da ubriachi”

next
Articolo Successivo

Isis, Pinotti: “Soldati italiani in Iraq non combatteranno”. Esperti: “Falso, diga di Mosul bersaglio di attacchi dei jihadisti”

next