Appello di Bono Vox a Expo per “un mondo senza fame”. In occasione di un incontro organizzato da Coldiretti e dal Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, è stato proiettato in anteprima mondiale un video-appello del leader degli U2 che invita il mondo a riflettere sul messaggio di Papa Francesco a Expo. “Uniti come un mondo solo, una famiglia umana – dice Bono nel suo appello -. Sinistra e destra insieme, ricchi e poveri. Tutti i popoli, tutte le religioni. Insieme possiamo costruire una famiglia umana con cibo per tutti, per supportare il rinnovato Giubileo al quale chiama Sua Santità Papa Francesco”. L’appello è stato mostrato in anteprima al Padiglione della Coldiretti in occasione della presentazione del libro ‘Terra e Cibo‘ del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace. “Fate pervenire questo umile messaggio a Papa Francesco, di cui sono un grande fan e chi non lo è? – ha continuato Bono – Papa Francesco, la Sua solidarietà con i più vulnerabili ha davvero ispirato me e tanti di noi oltre le parole, oltre la musica e vogliamo lavorare con Lei su questo”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Expo 2015, lavoratori licenziati dopo l’altolà della questura. E partono i ricorsi

prev
Articolo Successivo

World Fair Trade Week 2015: Expo, ma in versione etica. Milano capitale del commercio equo

next