Il mondo FQ

Catania, donna strozzata in casa. Ipotesi omicidio-tentato suicidio

L'episodio è avvenuto a Barbagallo Pittà. Secondo la prima ipotesi della squadra mobile GiovannaFrosina, 36 anni, sarebbe stata uccisa dal marito Salvatore Russo, insegnante, 59 anni. L'uomo è stato ricoverato all'opsedale dopo aver ingerito dei farmaci
Commenti

Una donna di 36 anni è stata uccisa, probabilmente strangolata, nella sua abitazione di via Barbagallo Pittà, a Catania. Nello stesso appartamento la polizia ha trovato il marito, un insegnate di 59 anni, riverso sul letto, dopo avere ingerito dei farmaci. L’uomo è ricoverato nell’ospedale Vittorio Emanuele, non sarebbe in pericolo di vita.

La vittima si chiamava GiovannaFrosina. Il suo corpo è stato trovato da personale del 118 nella cucina. La signora, secondo quanto si è appreso, aveva delle evidenti ecchimosi al collo, segno, secondo la polizia, che è stata strangolata da qualcuno a mani nude. Il marito, Salvatore Russo, insegnante, 59 anni, era nel suo letto, dove si sarebbe sdraiato dopo avere ingerito dei farmaci. Pare che l’uomo soffra di una grave forma di depressione.

Secondo una prima tesi investigativa della squadra mobile si potrebbe trattare di un uxoricidio seguito da un tentativo di suicidio. L’uomo avrebbe strozzato la moglie, forse al culmine di una lite, nella loro cucina, e poi avrebbe tentato di togliersi la vita nella stanza da letto ingerendo dei farmaci. Sull’episodio la procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione