La fretta ha giocato un brutto scherzo allo staff del premier spagnolo Mariano Rajoy che ha prodotto un comunicato di condoglianze per le vittime del terremoto cinese invece che per i propri concittadini colpiti dal disastro del treno deragliato mercoledì sera in Galizia.

Lo ha riportato il quotidiano El Pais che ha diffuso una copia del comunicato di Madrid dove a un certo punto si cita il terremoto cinese a Gansu e il premier si rammarica per le vittime della città cinese invece che per quelle spagnole.

La prima parte del testo è correttamente sulla tragedia spagnola, poi c’è la parte sulla Cina frutto probabilmente di un copia e incolla del precedente comunicato poi non corretto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Uk, decrittò codice nazista: “perdonato” Turing condannato perché gay

next
Articolo Successivo

Datagate, Camera Usa respinge emendamento per limitare potere Nsa

next