Flavio Tosi e Matteo Salvini nominati vicesegretari al posto di Giacomo Stucchi, Federico Caner ed Elena Maccanti e congresso indetto entro un anno. Il segretario della Lega Nord Roberto Maroni ha annunciato che per far fronte al ”quadro politico mutato” il partito ha costituito un “comitato esecutivo che avrà tutti i poteri, tranne che di approvare il bilancio e fare nomine”.

Il governatore della Regione Lombardia ha proposto poi “di convocare il Congresso federale la prossima primavera”, spiegando di volere celebrarlo “prima delle elezioni europee” che si terranno il 25 maggio. Ed è anche convinto nello stesso giorno si andrà anche a votare per le politiche nazionali, oltre che per le amministrative. “Secondo me – aggiunge – si avrà quindi un maxi election day”. 

Quanto al finanziamento del partito, ha specificato: ”Abbiamo approvato una bozza dibilancio molto severa nella prospettiva di avere zero finanziamento pubblico e zero rimborsi dal prossimo anno”. Il principio, dunque, è quello “dell’autofinanziamento” perché “non vogliamo soldi da nessuno tranne che dai militanti”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Condono edilizio, Pd contro il Pdl: “Tenta di riaprirlo con la scusa del sisma”

next
Articolo Successivo

M5S, la deputata Sarti dà ragione a Report: “Più trasparenza sui nostri fondi”

next