Il mondo FQ

Il presidente dell’Eurogruppo: “Rassicurati dal ministro Saccomanni su riforme”

Al termine di una riunione a Bruxelles Jeroen Dijsselbloem ha esortato il nuovo governo a continuare il percorso di consolidamento di bilancio, portando avanti quanto avviato dal governo precedente
Il presidente dell’Eurogruppo: “Rassicurati dal ministro Saccomanni su riforme”
Icona dei commenti Commenti

“Il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni ha rassicurato i colleghi dell’Eurozona sulla volontà dell’Italia di proseguire sulla via delle riforme”. Il verdetto è di Jeroen Dijsselbloem, presidente dell’Eurogruppo, che al termine della riunione a Bruxelles ha invitato il nuovo esecutivo a “continuare il percorso di consolidamento di bilancio, portando avanti quanto avviato dal governo precedente”.

“Abbiamo dato il benvenuto al nuovo collega italiano, che ci ha presentato le priorità politiche“, ha spiegato, “e ci ha rassicurato sul fatto che il governo intende proseguire l’agenda ambiziosa di riforme strutturali per aumentare il potenziale di crescita ed affrontare gli squilibri“.

Il governo italiano, come ha spiegato Saccomanni, ha assicurato a Bruxelles che intende “rimanere all’interno degli impegni assunti” e che “le misure che stiamo prendendo e che affrontano problemi urgenti saranno prese in modo da non alternare i saldi della finanza pubblica per il 2013″.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione