Oggi arriva la conferma, sarà Lucia Annunziata da In mezz’ora, a capitanare il sito italiano dell’Huffington Post Italia. A darne l’annuncio è lo stesso Huffington Post Mediagroup e gruppo Espresso, in una nota in cui viene anche precisato che “il lancio è previsto per il mese di settembre”.Qualche settimana fa era circolato il nome di Lilli Gruber, la conduttrice di Otto e e Mezzo, come prossima direttrice del sito italiano; la giornalista veniva presentata come la candidata del gruppo editoriale l’Espresso. 

L’indiscrezione sulla Annunziata veniva data dal quotidiano Italia Oggi, rilanciata poi dalla rete. La Annunziata vanta un curriculum di rispetto, inizia come corrispondente dagli Stati Uniti prima per Il Manifesto e poi per La Repubblica. A metà anni ’90 arriva in televisione, su Rai3, con il programma Linea tre, e dal 1996 al 1998 è direttore del Tg3. Non abbandona comunque la carta stampata e dal 2004 è editorialista de La Stampa e attualmente è la direttrice responsabile di Aspenia, la rivista dell’Aspen Institute Italia.

A fine aprile erano “sussurrati” altri due nomi di giornaliste in lizza per la direzione del giornale online d’inchiesta. Si trattava di Concita De Gregorio, editorialista di Repubblica ed ex direttore de l’Unità, e Maria Latella, direttore di A e conduttrice di Sky. Sempre ad una donna è andata l’edizione francese del sito. A guidarlo è Anne Sinclair, moglie di Dominique Strauss-Kahn.

Articolo Precedente

Telecom vende La7: De Benedetti pronto all’acquisto. “Mercoledì l’annuncio”

next
Articolo Successivo

Cina, la porta proibita ai giornalisti

next