Mancano poche ore all’ultima puntata di Temptation Island, il reality estivo targato Maria De Filippi e condotto su Canale5 da Filippo Bisciglia. Tre delle sei coppie hanno già affrontato il falò di confronto finale nelle puntate precedenti con alterne fortune: come ampiamente previsto, sono usciti insieme Riccardo e Camilla (i due si erano fidanzati pochi mesi prima a Uomini & Donne), mentre il brutto anatroccolo Ruben (il più discusso sui social) ha trovato il coraggio di lasciare la bizzosa compagna Francesca, nonostante il tentativo in extremis di quest’ultima di mettere una pezza a un rapporto evidentemente problematico. Più complessa, invece, la storia tra Nicola e Sara: al falò finale, la bella napoletana aveva piantato in asso il fidanzato calciatore, ma nel mese successivo alla registrazione del programma i due si sono riavvicinati, con Sara che piano piano sta tentando di fidarsi di nuovo di Nicola.

Alla vigilia dell’ultima puntata, dunque, restano tre coppie ancora in “corsa” e la curiosità di sapere che fine faranno è tanta tra i molti fan del programma. Questa edizione di Temptation Island, infatti, ha ottenuto un successo record all’Auditel, con punte di quattro milioni e uno share oltre il 20%, cifre importanti soprattutto se si tiene presente che trattasi di televisione estiva. Le coppie il cui destino è ancora sospeso sono quelle composte da Valeria e Alessio, Veronica e Antonio e Selvaggia e Francesco. A dar retta a quanto visto fino a oggi, Valeria sembra la più convinta a lasciare il programma da sola, visto che Alessio ha mostrato di gradire non poco le tentazioni della single Carmen (con tanto di fellatiogate che impazzava sui social). Potrebbe finire anche la relazione tra Veronica e Antonio, con la prima che ha sempre mostrato insofferenza nei confronti della situazione del compagno, già padre di due bambini da due precedenti relazioni, anche se alla fine è stato proprio lui a mostrare segni di cedimento.

L’ultima coppia è quella composta da Selvaggia e Francesco: romani, ruspanti, hanno mostrato un rapporto tormentato e viscerale, tra scenate di gelosia e litigi sin troppo esasperati. Ma potrebbero essere proprio loro, paradossalmente, i protagonisti del fantomatico matrimonio di cui si parla dall’inizio del programma. Cinque anni di relazione piena di alti e bassi, ma né Selvaggia né Francesco hanno mostrato segni di cedimento di fronte alle tentazioni dei single chiamati a testare la loro tenuta sentimentale. Il loro falò finale promette scintille e le prime indiscrezioni sembrano confermare le previsioni.