“La falsa notizia nelle agenzie de l’Osservatore Romano contro la giunta Raggi è stata una porcata”. E’ il duro commento di Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, a ‘Coffee Break‘ su La7 dopo che l’informazione non veritiera diffusa dalle agenzie sulla presa di posizione del Vaticano sul sindaco della Capitale Virginia Raggi. “C’è stata una campagna stampa singolare ed io sono stato protagonista indiretto della falsa notizia delle critiche del Vaticano alla giunta capitolina. Noi non abbiamo l’abbonamento all’Osservatore Romano quindi ci fidiamo” spiega il giornalista. Poi continua: “La mattina dopo mi accorgo che l’articolo era sul maltempo. Tutti i maggiori quotidiani hanno questa notizia d’apertura sulla prima pagina, e mi rifiuto di credere che non avessero visto quell’articolo. Io mi sono corretto immediatamente – precisa Gomez – e i direttori di quei giornali si dovrebbero guardare allo specchio compresi i colleghi del cdr. Fermo restando le critiche ai 5stelle – conclude – non possiamo chiedere agli altri di scusarsi se non ci scusiamo noi nei giornali”