Il voto è segreto. Il mio no. E lo voglio rendere pubblico. Da poco sono residente all’estero, dunque mi è arrivato il ‘famoso’ plico.  Perfino con la busta già affrancata per rispedire alle autorità consolari la cartella elettorale. Devo ammettere che hanno fatto le cose per benino pur di raccattare voti. Confesso che non votavo da una vita.

Grillo mi ha convinto. Ecco i miei 10 motivi.

1) Voto Grillo per protesta. E’ l’unico fuori dal coro. Mentre tutti si attaccano a tutti. Lui è l’unico che si attacca a se stesso. Non si è alleato con nessuno. Mica come quelli della Lega che avevano giurato: “Mai più un’alleanza con Berlusconi”. E invece adesso sono di nuovo pappa e ciccia con Silvio. Mica come Monti: “Non mi candido”. E invece eccolo là. 

2) Voto Grillo….parafrasando Rosy Bindi “Se Grillo è il greggio…”, gli altri sono barili ‘vuoti’ di idee e di programmi.

3) Voto Grillo perché non ne posso più delle boutade da cabaret di Berlusconi: dopo quella di  restituire agli italiani l’Imu. Adesso promette quattro milioni di posti di lavoro. Intanto durante il suo governo non ha realizzato neanche il primo milione. (Ma la cosa che mi fa più rabbrividire è che c’è chi gli crede ancora!)

4) Voto Grillo perché si è autofinanziato la sua campagna. Mica l’ha fatta con i soldi nostri.

5) Voto Grillo perché mi riconosco e mi unisco all’urlo: “Mandiamoli tutti a casa”. I partiti hanno creato un sistema marcio di ruberie generalizzato, e ancora ci provano promettendo ai cittadini cose irrealizzabili per fotterli questa volta definitivamente…” tuona dal suo blog.

6) Voto Grillo perché è stato “ispirato” dal Grande Saggio Massimo Fini. 

7) Voto Grillo perché mi piace il suo programma ecologico. Lui l’auto ibrida ce l’ha da un pezzo (vista con i miei occhi) mica la usa solo per propaganda elettorale.

8) Voto Grillo, ma sì, pure per allegria. Prima faceva il comico, adesso Berlusconi gli ha scippato il mestiere ( e non vorremo mica lasciare il Grillo disoccupato).

9) Voto Grillo perché ha i capelli bianchi, indicatore di una certa sapienza. Non si è mica pittato la chioma per esigenze di look. Ieri sera mi ha colpito la sfumatura della capigliatura del “rieccolo”, una via di mezzo fra il rosso Biscardi e il rosso tiziano su un mascherone di cerone. Cos’è un richiamo subliminale ai conti dello Stato, o ai nostri?

10) Voto Grillo perché rappresenta un principio di responsabilità. E un principio di speranza. In fondo meglio l’imagination au  pouvoir che il malaffare al governo. E poi lui non vuole vincere le elezioni, vuole solo fare il cane da guardia all’opposizione.

Italiani sveglia, la situazione è peggiore di quello che immaginate. Buon voto a tutti!

 

Articolo Precedente

Elezioni, il Quirinale: “Nessuna ingerenza nella campagna elettorale”

next
Articolo Successivo

Elezioni, Grillo: “Una commissione d’inchiesta per il Pd sul caso Mps”

next