Le ultime amministrative hanno portato alla ribalta il Movimento Cinque stelle e “l’uragano Grillo” si abbatte sulla politica. Le scelte degli elettori all’ultima tornata elettorale sono la prova della crisi dei partiti, travolti dalla sfiducia dei cittadini. Intanto la vittoria di Francois Hollande in Francia e il caos post-elettorale in Grecia sembrano mettere in discussione le politiche di austerità imposte dalla Germania. Ma i singoli Paesi, tanto esposti sui mercati finanziari, hanno ancora la possibilità di prendere decisioni o dipende tutto dall’Europa? Riuscirà Monti a coniugare crescita e rigore? 

Questi temi saranno al centro de “L’anno del Grillo”,  la nuova puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera alle ore 21 che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del fattoquotidiano.it. In studio con Michele Santoro ci saranno l’ex ministro dell’Economia e delle finanze Giulio Tremonti, Sergio Cofferati, europarlamentare del PD e il giornalista di Repubblica Federico Rampini. E un intervento a sorpresa di Simone Cristicchi.

Come ogni giovedì la trasmissione sarà visibile dalle 21 su una multipiattaforma web-tv che include Cielo (canale 26 del digitale terrestre), rete di televisioni territoriali, Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), su serviziopubblico.it, e Corriere.it oltre che sul nostro sito, in streaming su YouTube e sulla pagina Facebook del programma. Sarà anche possibile ascoltare la puntata sulle frequenze di Radio Radicale.

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Telecom Italia dà l’addio a La7. Il cda decide la dismissione del settore media

next
Articolo Successivo

Ecco perché Grillo ha ragione a dire: “Non andate in tv”

next