Piero Bassetti: “Il progresso dell’Italia non passa dalle Regioni”
Il primo presidente della Lombardia e pioniere del regionalismo italiano racconta la sua delusione. E svela come la corruzione si sia subito insinuata nell'amministrazione locale, fin dai primi anni Settanta
Ha la civetteria di aumentarsi l’età, Piero Bassetti. Dichiara 96 anni, anche se li compirà in dicembre. Imprenditore (le telerie Bassetti che introdussero in Italia le lenzuola colorate e quelle con l’angolo), sportivo (un bronzo nella staffetta 4X100 alle Olimpiadi di Londra del 1948), politico di lungo corso. Si iscrive alla Democrazia Cristiana nel 1947, […]
I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.
Caro navigatore, cara navigatrice,
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.