Guerra in Ucraina, la diretta – Mosca accusa: “Kiev vuole armi nucleari Nato sul suo territorio”. Medvedev: “Moratoria sulla pena di morte può essere superata”

Aggiornato: 10:07

  • 11:09

    New York Times: “Vertici militari russi hanno valutato uso di armi nucleari”

    I vertici militari russi avrebbero valutato ad ottobre la possibilità di usare un’arma nucleare tattica in Ucraina. Lo afferma il New York Times citando alti funzionari statunitensi. Le conversazioni – viene spiegato – hanno allarmato l’amministrazione Biden perché hanno mostrato quanto fosse frustrata Mosca per le battute d’arresto sul campo di battaglia. Il giornale ha precisato che Vladimir Putin non ha preso parte alle conversazioni e che, al momento, non ci sono evidenze che i russi stiano posizionando armi nucleari o prendendo altre misure per prepararsi a un attacco con un ordigno tattico.

  • 11:07

    Ministro della Difesa russo: “Gli Stati Uniti usano l’Ucraina per indebolire altri stati”

    “Gli Stati Uniti sfruttano la situazione intorno all’Ucraina per indebolire altri Stati, anche in Europa”. Lo ha detto il ministro della Difesa russo Serghej Shoigu.

  • 11:06

    Mosca: “Kiev vuole armi Nato sul suo territorio”

    “Gli Usa e gli Stati europei ignorano il ricatto nucleare dell’Ucraina. La Russia è a conoscenza dei tentativi di Kiev di creare una bomba nucleare “sporca” e della sua disponibilità a schierare armi nucleari della Nato sul suo territorio”. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergej Shoigu, citato dalla Tass, a un meeting con la Bielorussia.