Elezioni, la diretta – Draghi: “Disponibile a un secondo mandato? No. Blinken mi ha detto che non c’è nessun partito italiano coinvolto nel caso fondi russi”

La leader di Fdi dopo il voto contro il documento Ue ha ribadito che ritiene l'Ungheria una democrazia (in disaccordo con quanto affermato dal Parlamento europeo). Intanto in Consiglio dei ministri il Carroccio si rifiuta di approvare l'intervento sulle concessioni

Aggiornato: 10:08

  • 13:03

    Meloni difende Orban: “Una dittatura? Vi ricordo che ha vinto le elezioni”

    “Noi parliamo di una realtà nella quale tutti i partiti ungheresi, anche quelli che stanno all’opposizione di Victor Orban, si sono indignati per questo documento Ue. Secondo voi è una dittatura davvero? Ricordo a tutti che Orban ha vinto le elezioni. Poi si può dire tutto e il contrario di tutto, ma Orban è un signore che secondo le regole della sua Costituzione ha vinto le elezioni più volte, con tutto il resto dell’arco costituzionale schierato contro di lui. Quindi è comunque un sistema democratico”. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, alla trasmissione ‘Radio anch’iò su Rai Radio 1.