Elezioni, la diretta – Pubblicato il programma di Fratelli d’Italia: “Abolire il reddito di cittadinanza, commissione d’inchiesta su Covid e vaccini”

Meloni: "Disponibile a confronto con Letta, per me possiamo farne altri mille tra i leader". Salvini insiste: "Riapriamo le Camere e approviamo piano da 30 miliardi. Se no facciamo la fine della Grecia”. Orlando: "La tassa sugli extraprofitti può salire oltre il 25%".

Aggiornato: 16:06

  • 19:46

    Renzi: “Di Maio dovrebbe occuparsi di Libia, invece pensa a Pomigliano”

    Di Maio è uno che dovrebbe occuparsi della Libia e si sta occupando solo del suo collegio di Pomigliano. Dice a me che rischio di fare un governo con Salvini? Sblocco un ricordo, Di Maio un governo con Salvini lo ha fatto”, ha detto a Radio 24 il leader di Iv Matteo Renzi. “Io voglio Draghi presidente del Consiglio, non Giorgia Meloni”, ha rimarcato l’ex premier.

  • 19:44

    Gas, Salvini: “Riapriamo le Camere e approviamo piano. Se no facciamo la fine della Grecia”

    “Domani riapriamo la Camera e il Senato, io ci arrivo a piedi, e approviamo un piano di guerra da 30 miliardi, che mette in sicurezza l’Italia”. Così Matteo Salvini, ospite di Porta a Porta, con riferimento alla crisi energetica. “Se non ci mettiamo i soldi adesso – aggiunge – facciamo la fine della Grecia“.

  • 19:42

    Meloni: “Disponibile a confrontarmi con Letta”

    “Sono disponibile a confrontarmi con quello che chiaramente è il mio principale competitor… Non ho ragione di fare cose diverse… Tra l’altro rappresentiamo coalizioni diverse. Poi per me si possono fare altri mille di confronti tra altri leader, più si parla, meglio è. L’importante è che si parla di contenuti, perché in questa campagna elettorale non ne vedo”. Lo ha detto Giorgia Meloni intervistata da ‘Fuori dal coro’, rispetto alla richiesta di un confronto avanzata da Enrico Letta.

  • 18:18

    Meloni: “Approviamo norme su energia tutti insieme”

    “Io sto all’opposizione dell’attuale governo in carica, quindi se lo dico io in teoria ci siamo tutti. Ci troviamo in Parlamento lunedì e proviamo ad approvare delle norme che consentano ai cittadini di avere una situazione sostenibile”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso della registrazione di “Fuori dal coro” su Rete 4 parlando delle misure contro il caro bollette.

  • 18:13

    Meloni: “Su energia nuovo debito è ultima ratio”

    Contro il caro bollette fare “nuovo debito è l’ultima ratio, perché l’Italia è già indebitata fuori controllo. E visto che questi debiti li pagheranno i nostri figli penso che dobbiamo farci attenzione. Ma quella delle bollette è una priorità assoluta”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso della registrazione di “Fuori dal coro” su Rete 4 interpellata sulle ricerca di fondi da parte dell’attuale governo e sulla ricetta del decreto da 30 miliardi proposta da Matteo Salvini per cui servirebbe fare scostamento bilancio.

  • 18:10

    Meloni: “Pronta al confronto con Letta. Altri? Non ne ho ragione”

    “Il confronto con Letta? Io avevo già dato la mia disponibilità, poi si sono frapposti e hanno detto che non si può fare perché non so cosa leda. Io penso sia normale che i due principali partiti delle diverse coalizioni si confrontino. Poi, ora si alzano tutti e si scandalizzano, però io non ricordo che alle ultime politiche, quando il Pd era al 20% e FdI al 4%, l’allora segretario Renzi abbia fatto un confronto con me. Quindi anche questo fatto che le regole debbano cambiare in base alla sinistra è abbastanza ridicolo. Io sono disponibile a confrontarmi con il mio principale competitor, non ho ragione di fare cose diverse”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni nel corso della registrazione di “Fuori dal coro” su Rete 4.

  • 17:57

    Meloni: “Altri litigano, ma già apparecchiano governo”

    “Il ministro degli Esteri Di Maio dice ‘tanto il governo di centrodestra eventualmente durerà sei mesi, poi noi siamo pronti a tornare a formare la maggioranza del governo Draghi’. Quindi già stanno tentando di apparecchiarsi per fare un governo che non è scelto dai cittadini, senza una coalizione a monte: litigano in campagna elettorale e poi puntano a rimettersi d’accordo”. Lo ha detto il leader di FdI, Giorgia Meloni, durante la registrazione della trasmissione ‘Fuori dal coro’ che andrà in onda questa sera in prima serata su Rete4. “Questo io non sono disponibile a farlo: o al governo ci vado con i miei alleati a fare le cose che abbiamo deciso insieme o non ci vado”, ha aggiunto Meloni.

  • 16:16

    Salvini: “Letta tace su bollette. Apriamo le Camere”

    “Litighiamo su tutto, ma sulle bollette di luce e gas apriamo subito il Parlamento e mettiamo un tetto agli aumenti” e “basta copiare la Francia di Macron”, perché “questa è un’altra guerra e i lavoratori rischiano di morire con le aziende chiuse”. Lo ha detto Matteo Salvini durante un incontro elettorale a Cammarata, nell’Agrigentino, ricordando che “questa è la proposta della Lega”, ma che “da giorni Letta tace su questo”.

  • 15:42

    Perantoni (M5s): “Immunità parlamentare insulto agli onesti”

    “L’ipotesi di ripristinare l’immunità parlamentare è un insulto per chi ha lottato per una Italia più giusta e legalitaria e per tutti i cittadini onesti. La proposta di Carlo Nordio è espressione della peggiore destra: la Lega tenta di smarcarsi ma è solo apparenza. Salvini non ha alcuna voce in capitolo né credibilità al riguardo”. Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia della Camera, candidato del Movimento cinque Stelle nel collegio di Sassari.

  • 15:41

    Di Maio: “Letta-Calenda col centrodestra? Non mi sorprenderebbe”

    “Non mi meraviglierebbe vedere in un futuro non tanto remoto nella stessa maggioranza Renzi, Calenda, Salvini, Berlusconi e Meloni”. Lo ha detto Luigi Di Maio a ‘L’intervista di Maria Latellà su SkyTg24. Secondo il leader di Impegno Civico “la scelta di Calenda di andare da solo nei fatti aiuta Meloni e Salvini. E’ molto probabile che stiano cucinando questa coalizione”.