Mosca: “Washington sull’orlo di uno scontro aperto tra potenze nucleari”. E poi annuncia l’incontro sul grano a Istanbul con Kiev e Onu

Secondo il ministero degli Esteri russo l'incontro si terrà domani. La Casa Bianca: "Iran pronto a fornire droni alla Russia". Ue: "Congelati 13,8 miliardi di beni agli oligarchi russi"

Aggiornato: 16:55

  • 12:10

    Kiev: da inizio conflitto 348 minori uccisi

    Sono almeno 348 i minori rimasti uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa, lo scorso 24 febbraio. Lo denuncia l’ufficio del procuratore generale dell’Ucraina. I feriti, secondo il bilancio sempre provvisorio, sono più di 650. Stando a quanto riporta Ukrinform, la maggior parte dei minori è rimasta uccisa o ferita nelle regioni di Donetsk (348), Kharkiv (190) e Kiev (116). Inoltre, denuncia Kiev, un totale di 2.121 strutture educative risultano danneggiate a causa di attacchi aerei e dell’artiglieria russi. Di queste, 216 sono andate completamente distrutte, secondo i dati riportati dal sito di notizie.

  • 12:09

    Donetsk: “Salgono a 35 i morti a Chasiv Yar”

    Continua ad aggravarsi il bilancio dell’attacco missilistico che sabato scorso ha colpito un edificio residenziale di cinque piani a Chasiv Yar, nella regione orientale ucraina di Donetsk. Le ultime notizie confermate dal governatore Pavlo Kyrylenko parlano di almeno 35 morti. “I soccorritori hanno recuperato 34 corpi senza vita e hanno estratto nove feriti dalle macerie del palazzo di Chasiv Yar”, ha scritto su Telegram, confermando che tra le 34 vittime c’è un bambino. Secondo Ukrinform le vittime sono tutti civili.  

  • 12:07

    Filorussi: “Sette morti per le bombe di Kiev su Novaya Kakhovka”

    Il bilancio delle vittime del bombardamento di ieri da parte dalle forze armate di Kiev sulla città ucraina occupata dai russi di Novaya Kakhovka, nella regione di Kherson (sud), è salito a sette: lo hanno reso noto le forze di occupazione. I feriti sono “circa 60”, ha scritto su Telegram il capo dell’amministrazione civile-militare nominato da Mosca, Vladimir Leontiev. Da parte sua, le autorità ucraine hanno affermato di aver effettuato un attacco contro obiettivi militari a Novaya Kakhovka, aggiungendo che 52 militari russi sono stati uccisi e un deposito di munizioni è stato distrutto.