Secondo la Casa Bianca, l’Iran si sta preparando a fornire droni alla Russia. Nei prossimi giorni inoltre Vladimir Putin visiterà il Paese, come riferito all’agenzia di stampa Irna il capo della commissione Economia del Parlamento iraniano, Mohammadreza Pour-Ebrahimi. Quest’ultimo ha aggiunto che il presidente russo sarà nel Paese per discutere di come rafforzare le relazioni economiche tra Mosca e Teheran.

Washington stima che si tratti di “centinaia” di droni, compresi velivoli da attacco, da utilizzare nel corso dell’invasione. Lo ha riferito il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan, rilevando però che al momento non è chiaro se Teheran abbia già fornito a Moasca i sistemi richiesti. Tuttavia, ha detto Sullivan, gli Usa hanno “informazioni” che indicano che l’Iran si starebbe preparando ad addestrare le forze russe all’uso di questi sistemi, già a partire da questo mese. Il principale alleato di Mosca, la Bielorussia, ha nel frattempo diffuso una comunicazione secondo cui l’Occidente sta elaborando piani strategici di attacco contro la Russia. Le direzioni dell’attacco sarebbero, dice Minsk, note: lo ha detto il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko. Lo riporta la Tass, che cita l’agenzia di stampa bielorussa Belta.

Articolo Precedente

Turbine per il gasdotto Nord Stream, Zelensky: “La consegna è una inaccettabile eccezione alle sanzioni”. Berlino e Ue: “Nessuna violazione”

next
Articolo Successivo

“C’è appena stato un attacco nucleare, ecco cosa dovete fare”: New York diffonde un video rivolto ai cittadini sulle misure da adottare

next