Wanda Marra

Wanda Marra

Giornalista

Lavoro al Fatto Quotidiano dall’inizio. Ci sono arrivata dopo un lungo giro: un passato remoto da studiosa (con tanto di tesi di dottorato sullo Zibaldone di Giacomo Leopardi e altri esempi affini, poco conosciuti ai più, in giro per l´Europa), un passato più recente da giornalista: all´Unità (tra cronaca, politica, cultura e online) e in tv (da Tetris, condotto da Luca Telese su La7, a Tatami, condotto da Camila Raznovich su Rai Tre). Seguo la politica, e appena posso, non solo. Nel tentativo di capire “come funzionano” i meccanismi psicologici e sociali della realtà in cui viviamo ho scritto un libro: Vendere un’idea. Il consenso e la politica nell’era Renzi (Marsilio, 2016). Non posso fare a meno del mare, dei gelati e della ruminazione del pensiero.

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com

Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono state modificati.

Ti invitiamo quindi a prendere visione della nuova versione delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori”, cliccando qui