/ di

Marco Fanuli Marco Fanuli

Marco Fanuli

Esperto di calcio giovanile e blogger

Salentino dalla nascita e milanese d’adozione, nel corso della mia vita ho assimilato e fatto mie le due principali passioni dei miei genitori: da mia madre (casalinga) quella per il disegno e da mio padre (operaio Fiat) quella per il calcio.

Così passati i 30 anni – non sono più così giovane – di giorno mantengo il mio ruolo da dottor Jekyll facendo l’illustratore medico-scientifico, e la notte, soprattutto nel weekend, mi trasformo in mister Hyde e scrivo di calcio e di giovani calciatori per il mio blog “Promesse del calcio” aperto a gennaio 2014, con l’obiettivo di parlare di quei ragazzi – loro sì che sono giovani – di belle speranze che saranno i calciatori di domani o magari, dando credito al presente, anche di oggi.

D’altra parte vengo da un territorio in cui i campi da calcio s’improvvisano ovunque (sia asfalto o terreno brullo), basta avere due pietre a delimitare la porta e si può andare avanti per ore sotto al sole battente, interrotti solo dal triplice fischio delle urla materne.

Articoli di Marco Fanuli

•Ultima ora•

×

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

×