Adesso è ufficiale: Kylian Mbappé lascia il Paris Saint Germain. Il campione francese ha annunciato che la sua avventura a Parigi è finita e domenica giocherà l’ultima partita al Parco dei Principi agli ordini di Luis Enrique contro il Tolosa. In un video postato su Instagram, Mbappé ha voluto ringraziare tutti i suoi allenatori e i manager del Psg: “Ho sempre detto che avrei parlato al momento giusto e volevo annunciare a tutti che questo è il mio ultimo anno al Psg”, le parole del giocatore, arrivato a Parigi nel 2017, dal Monaco.

“Non ho intenzione di prolungare il contratto e concluderò la mia avventura tra poche settimane. Sono tante le emozioni, tanti gli anni in cui ho avuto la possibilità e l’immenso onore di far parte del più grande club di Francia, uno dei migliori al mondo, che mi hanno permesso di arrivare qui, di fare la mia prima esperienza in un club con molta pressione, e crescere come giocatore”, ha aggiunto. Al Psg, ha aggiunto, ho avuto “al fianco alcuni dei più grandi campioni” della storia e “sono cresciuto come uomo, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso”.

Mbappé ha aggiunto che andare via da Parigi è “dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno. Una nuova sfida dopo sette anni”. Tanti i commenti che stanno accompagnando l’annuncio. La Ligue 1 ha postato il messaggio ‘Grazie di tutto’, con una foto del Mbappé bambino, con maglia del Monaco, che tiene per mano il Mbappé adulto con la maglia del Psg. Nel futuro del nazionale francese dovrebbe esserci il Real Madrid.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Djokovic ferito alla testa da una borraccia caduta dagli spalti agli Internazionali di Roma

next