“Se hai un salario da fame e non puoi pagare l’affitto, non sei pienamente libero, mentre il governo Meloni blocca la proposta sul salario minimo su cui raccogliamo firme in tutta Italia e cancella i fondi per l’affitto da 330 milioni”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein – a margine del corteo a Napoli – replica alle parole della premier Giorgia Meloni, che in un video social ha accusato il Pd di aver “sempre limitato le libertà” . “Se ti ammali di tumore – ha proseguito Schlein – e non riesci a prenotare le visite successive con la sanità pubblica non sei libero o lo sei se faticosamente trovi 500 euro. Io – aggiunge – mi preoccupo di quelli che 500 euro non provano neanche a cercarli. Queste sono le libertà compresse dalle scelte dissennate del governo”.

Articolo Precedente

Guido Crosetto dimesso dall’ospedale: il ministro della Difesa era stato ricoverato per un nuovo episodio di pericardite

next
Articolo Successivo

Meloni attacca Schlein: “Dice che ho cancellato libertà, spieghi perché”. La replica: “Con salari da fame e senza potersi curare non si è liberi”

next