Grossa gaffe a Maglie, la città, in provincia di Lecce, che ha dato i natali ad Aldo Moro. Il comune affigge i manifesti per ricordare il 46esimo anniversario dalla morte dell’ex politico e giurista italiano, ucciso per mano delle Brigate Rosse, ma al posto della foto di Moro c’è quella dell’attore Fabrizio Gifuni che lo ha interpretato nel film Esterno Notte.

Uno scivolone non passato inosservato e le polemiche su i social si scatenano visto che i manifesti sono stati apposti ovunque. Immediate sono arrivate le scuse del sindaco di Maglie Ernesto Toma: “Chiedo scusa. Aver sbagliato la foto dell’illustre cittadino di Maglie, Aldo Moro, nel manifesto del Comune per ricordare il 46° anniversario del suo assassinio è un errore gravissimo! A nulla servirebbe aggiungere che i responsabili dell’errore non sono da ricercare all’interno dell’Amministrazione cittadina, perché vista l’importanza della ricorrenza avremmo dovuto comunque scegliere noi direttamente la foto di Aldo Moro da utilizzare. Non averlo fatto ci spinge a un gesto di responsabilità che è quello di chiedere scusa alla famiglia dello statista e a tutti i cittadini“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Migranti, il ministero di Salvini vuole fermare gli aerei delle ong. Le ordinanze emanate dall’Enac: “Elusione del quadro normativo”

next
Articolo Successivo

Astrazeneca ha iniziato il ritiro del vaccino anti Covid-19 in tutto il mondo

next