Dopo l’incidente mortale avvenuto a Como, un altro infortunio sul lavoro ha coinvolto quattro operai. È tutto avvenuto martedì pomeriggio a Trieste lungo strada della Rosandra. Per cause in corso di accertamento un muro all’interno di un’azienda che si occupa del deposito e recupero di rifiuti è crollato. Due gli operai considerati in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione, sei lavoratori stavano scaricando del materiale quando è caduta una parte del muro di contenimento della discarica, in cemento armato, investendo due addetti e ferendo altri due.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario inviato dalla Sores Fvg. Un operaio è stato intubato sul posto e trasferito in codice rosso all’ospedale di Cattinara. Allo stesso nosocomio sono stati portati anche altri due lavoratori, rispettivamente in codice giallo e in codice verde. Il quarto addetto è stato trasferito in volo all’ospedale di Udine. Sono in corso indagini congiunte dei carabinieri e del personale dell’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Articolo Precedente

Gli operai si fanno male? L’imprenditore del marmo dà la colpa a loro: “Sono deficienti”. Rivolta alle cave di Carrara: subito sciopero

next
Articolo Successivo

Scuola, università e ricerca: un esercito di 300mila precari. Il rapporto Cgil fotografa una situazione “in costante peggioramento”

next