Sciopero lunedì 22 aprile che coinvolgerà il settore dei trasporti. Trenord comunica che “Da lunedì 22 dalle ore 3 alle ore 20 del 23 aprile 2024, è stato proclamato uno Sciopero del servizio regionale in Lombardia che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria” I treni gestiti da Trenord e Trenitalia saranno a rischio per 23 ore, come comunicato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

L’agitazione è stata proclamata dal Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie. Trasporto pubblico locale invece regolare. Trenord nel giorno dello sciopero garantirà i treni nella lista dei servizi garantiti. “Negli orari 6-9 e 18-21 potranno viaggiare i treni presenti nella lista dei servizi minimi garantiti. Nella fascia serale i treni con arrivo nella destinazione finale oltre le ore 21 non potranno essere garantiti”. Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

In Veneto proclamate 8 ore di agitazione. Le sigle sindacali Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl ferrovieri, Slm-Fast-Confsal e Orsa Ferrovie hanno proclamato un’agitazione di 8 ore in Veneto del personale Trenitalia. Capitreno, macchinisti e capi servizio treno sciopereranno dalle 9.01 alle 17 di lunedì 22 aprile. Da quanto si apprende, la contestazione coinvolgerà anche i treni dell’Alta Velocità e potrebbe avere ripercussioni sui convogli che collegano le città venete con le altre regioni. Sul sito del ministero dei trasporti si torva una pagina dedicata

Scippo di Stato

di Daniele Martini 12€ Acquista
Articolo Precedente

Le relazioni sindacali vanno ripensate. Tre aree cruciali: formazione, sicurezza, organizzazione

next