Tornano il Salone del Mobile e il Fuori Salone che porteranno a Milano più di mille incontri, feste ed esposizioni. Ma occhio al blocco del traffico per permettere lo svolgimento di tutti gli appuntamenti. Se per alcune strade la chiusura sarà temporanea (date le esigenze del momento) per altre il comune ha deciso di procedere al blocco per tutta la settimana che va da oggi, lunedì 15 aprile fino a sabato 20 aprile. Periodo di durata dell’intera Design Week.

Via Solferino – sottolinea Milano Today – sarà off limits come anche numerose strade della zona Tortona (punto di riferimento del Fuori Salone). Via Solferino, fa sapere un’ordinanza sindacale pubblicata in albo pretorio da Palazzo Marino, sarà chiusa da lunedì 15 aprile a venerdì 19 aprile, dalle ore 17 alle ore 22. Mentre per sabato 20 aprile dalle 14 alle 22. E domenica 21 aprile dalle 14 alle 20.

Zona Tortona. Ecco l’elenco delle chiusure: Via Savona, da Via Tortona a Via Bergognone; Via Tortona, da Piazzale delle Milizie a Via Forcella e da via Voghera e via Savona; Via Voghera; Via Bergognone, da via Solari alla ferrovia; Via Orseolo Pietro; Via Montevideo, da Via Solari a Via Savona; Via Cerano, da via Savona a via Voghera; Via Novi; Via Forcella Vincenzo; Via Bugatti Gaspare; Via Stendhal, da Via Savona a Via Tortona; Via delle Foppette; Via Ventimiglia; Via Bobbio; Via Barbavara; Largo delle Culture, Piazzale Stazione Genova, lato ferrovia.

“La mobilità – ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala in una sua diretta Instagram della scorsa settimana – è uno dei problemi della settimana del Fuori Salone. Consiglio di lasciare a casa l’auto. Ma il tema può essere utile per fare esperienza. Nel 2023 abbiamo chiuso via Durini. La chiusura era legata anche a lavori in corso, ma il Municipio 1 ha deciso di renderla permanente. Qualcosa che è pensato per la Design Week può dunque diventare permanente“.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Maxi rissa davanti al Colosseo a colpi di ombrelli e rose: coinvolti venditori ambulanti e passanti – Video

next
Articolo Successivo

Vaticano, non luogo a procedere per il blogger del sito Silere non possum: “Difetto di giurisdizione”

next