È stata ritrovata poco prima delle 18 di oggi Dayana Martinez, la ragazzina di 12 anni sparita da Busto Arsizio (Varese) dalla prima mattinata di ieri. La 12enne è stata rintracciata nella stazione di Milano Cadorna. Adesso si trova negli uffici della Polfer in attesa di essere riconsegnata ai genitori. La ragazzina sta bene e ha confermato l’ipotesi dell’allontanamento volontario da subito ipotizzata dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che, velocemente, ne hanno ricostruito gli spostamenti.

La 12enne lunedì mattina, invece di andare a scuola, ha preso un treno da Busto diretto a Milano. Gli inquirenti l’hanno visto dai filmati delle telecamere. Da un confronto con famigliari e amici è emerso che due potevano essere le destinazioni finali della ragazzina: Padova, dove vive un adolescente amico di chat, oppure Napoli, dove vive un altro amico. I militari hanno rintracciato il giovane padovano che ha fornito all’Arma la posizione Snapchat della 12enne che è stata poi geolocalizzata in Cadorna. Le telecamere hanno permesso agli agenti Polfer di trovarla tra i pendolari e portarla al sicuro. (

La ragazzina era uscita di casa per andare a scuola, nel quartiere di Sacconago, dove non era mai arrivata. I genitori avevano presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri e sono iniziate le ricerche che i familiari e i genitori dei compagni di classe hanno avviato anche sui social. “Siamo disperati – avevano detto padre e madre della 12enne – Abbiamo passato tutto il giorno e la notte a cercarla senza esito. Siamo spaventati. Dayana ha un cellulare ma è senza scheda, lo usa per giocare. Ringraziamo chiunque potrà darci notizie”.

Articolo Precedente

Nancy Liliano, chi è la donna di 31 anni che è accusata dell’omicidio stradale di due carabinieri a Campagna

next
Articolo Successivo

Delitto di Aosta, arrestato a Lione il giovane sospettato dell’omicidio della ragazza francese

next