Un ragazzino di 13 anni ha ucciso ieri sera un senzatetto di 31 anni al porto di Dortmund, in Germania. A riferirlo è l’agenzia tedesca Dpa, dopo aver ascoltato polizia e Procura che precisano come un video fatto col telefonino, mostri (e incastri) il giovane aggressore intento a colpire ripetutamente con un coltello il 31enne.

Secondo la Dpa, prima dell’aggressione c’era stata una discussione tra la vittima e il ragazzino. E lo confermano anche altri tre minori fermati e poi rilasciati: un coetaneo del 13enne sospettato e due adolescenti di 14 e 15 anni. Anche l’accoltellatore, vista la giovane età, è stato rilasciato.

A riprendere la scena un 14enne che avrebbe fornito alla Procura anche informazioni sull’autore del gesto, di nazionalità bulgara. L’arma del delitto, invece, è stata trovata da un cane poliziotto vicino alla scena del crimine. A chiamare la polizia erano stati alcuni testimoni che avevano assistito alla scena. I quattro minori erano fuggiti ma bloccati subito dopo. Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi avrebbero “incontrato la vittima per caso al porto“, scrive la Dpa. Poi gli insulti tra il 13enne e il senzatetto a cui è seguita la colluttazione prima e l’accoltellamento poi.

“Le quattro persone arrestate sono due bambini sotto l’età della responsabilità penale e due adolescenti di 14 e 15 anni”, conferma alla Bild il procuratore Henner Kruse. I due più piccoli “sono già stati rilasciati dopo essere stati interrogati – continua Kruse – gli altri due, invece, sono rappresentati da un avvocato e saranno sentiti nel corso della giornata. Si deciderà poi se portarli davanti a un magistrato“.

Articolo Precedente

Rischio attentati dall’Iran, “Israele chiude 30 ambasciate nel mondo” (anche quella di Roma)

next