La corsa di Matteo Arnaldi a Miami si ferma agli ottavi di finale. Non ci sarà alcun derby azzurro nei quarti contro Jannik Sinner in Florida, perché l’avventura del tennista di Sanremo si chiude davanti a Tomas Machac, decisamente più in palla e capace di liquidarlo in poco meno di un’ora e mezza con un doppio 6-3.

Forse infastidito dal vento, Arnaldi ha giocato un match decisamente sotto i suoi standard non riuscendo mai a impensierire il ceco (26 gratuiti a fine match) soprattutto nel gioco da fondo, la sua specialità. Machac è stato decisamente più lucido e preciso, controllando il ritmo per tutto l’arco del match.

Il sanremese è parso scarico, lontano dal ritmo impresso durante i match contro Fils, Bublik e Shapovalov che lo hanno portato a giocarsi la possibilità di approdare tra i migliori otto del Masters 1000 della Florida. Tutto si è risolto con un break nel quinto game del primo set e un altro nel sesto del secondo che hanno scavato un solco che Arnaldi non ha più avuto la possibilità di chiudere, chiudendo con zero palle break.

Articolo Precedente

L’interista Acerbi assolto dall’accusa di insulti razzisti a Juan Jesus. Il giudice sportivo: “Non ci sono prove sufficienti”

next
Articolo Successivo

Sinner e il tennis in carrozzina, la “sfida” contro il campione Hewitt a Miami – Video

next