A causa di una borsa e un trolley abbandonati sopra le passerelle per l’acqua alta è scattato l’allarme bomba in piazza San Marco, a Venezia. Per circa un’ora è stata interdetta buona parte della zona ed è stata transennata l’area tra il campanile e l’ingresso della Basilica.

Dalle prime indicazioni, i due bagagli erano stati notati poco prima davanti a Palazzo Ducale, lasciati incustoditi da alcune persone. Richiamate dagli agenti della polizia locale, i proprietari li avevano spostati per poi abbandonarli nuovamente vicino al campanile di San Marco. I due si sono poi ripresentati – ancora una volta – a recuperare le valigie.

Pare che si siano giustificati dicendo che li aveva lasciati momentaneamente lì per essere più liberi di visitare la piazza senza portare pesi. Vista l’allerta internazionale, è scattato l’allarme per la sicurezza e gran parte della piazza era stata interdetta al passaggio in attesa degli artificieri.

Articolo Precedente

Allarme bomba in stazione a Trani: in tilt l’Alta velocità. E ora si indaga per terrorismo

next
Articolo Successivo

Morto Antonio Subranni, l’ex generale del Ros dei Carabinieri aveva 91 anni: fu imputato e assolto nel processo trattativa Stato-mafia

next