Numerosi utenti hanno segnalato problemi di accesso ai social del gruppo Meta, in particolare Instagram e Facebook. Per circa due ore nel pomeriggio di martedì, al momento di entrare sul browser o sull’app, infatti, la schermata non si caricava e compariva il messaggio “sessione scaduta”. Meta ha rilasciato un comunicato nel quale ha parlato di un “problema tecnico” che è stato risolto “il più rapidamente possibile” e si è quindi scusata per il disagio attraverso l’account X di Andy Stone, il direttore delle comunicazioni di Meta.

Le interruzioni, durate circa due ore in tutto il mondo, hanno interessato principalmente Facebook e Instagram, marginalmente Threads e Messenger e sembrerebbe per nulla WhatsApp. Aprendo l’app di Instagram, sulla schermata appariva il messaggio “impossibile aggiornare il feed” e anche cliccando su ricarica pagina, la situazione rimaneva invariata.

Durante il down, come già accaduto in passato,su X si sono diffusi gli hashtag #facebookdown e #instagramdown e su downdetector.com, il sito che monitora i disservizi delle piattaforme, a partire dalle 16 ora italiana si è registrato un picco di segnalazioni.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Due morti sul lavoro in poche ore: capocantiere 79enne precipita nel Barese, un operaio cade da un capannone a Reggio Emilia

next
Articolo Successivo

OpenAi, il Garante della privacy apre un’istruttoria su Sora. La società dovrà fornire chiarimenti sul trattamento dei dati

next