Si stavano recando a scuola quando sono stati travolti da un camion, che è scappato dopo l’incidente. È accaduto poco prima delle 8 del mattino a Bussana, frazione di Sanremo. Il ragazzo di 17 anni è morto in sala operatoria dopo essere stato trasferito in ospedale, mentre la sorella 15enne è ricoverata in gravi condizioni a causa dei numerosi traumi riportati. I due fratelli stavano camminando quando il mezzo li ha schiacciati contro un muro e poi ha proseguito la sua marcia.

L’autista del tir è stato subito dopo rintracciato e fermato dalla polizia grazie alla descrizione del mezzo fornite da un testimone. L’autotrasportatore dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose.Aveva appena finito di consegnare la merce a un’azienda locale e alla polizia ha detto di non essersi accorto di nulla. Il Tir è stato posto sotto sequestro e l’autista trasferito in ospedale per gli esami medici di rito. Intanto proseguono le verifiche sulla dinamica dell’incidente: da quanto si apprende la strada in cui è avvenuta la tragedia era già stata segnalata da tempo come pericolosa anche dai genitori degli studenti della vicina scuola.

Articolo Precedente

Nordio: “No al reato di omicidio sul lavoro. Con quello stradale i morti sono aumentati”. Ma una settimana fa Salvini sosteneva il contrario

next
Articolo Successivo

Terremoto nell’Adriatico di magnitudo 4.7: avvertito in tutta la Puglia, paura a Bari

next