Due nuovi incidenti sul lavoro ingrossano le statistiche delle morti bianche. Gli ultimi due decessi sono avvenuti, entrambi mercoledì pomeriggio, a Novi di Modena e Monteforte Irpino. Nel primo caso è deceduto un 70enne dopo essere precipitato dal tetto di un capannone di un’azienda mentre stava effettuando dei lavori.

L’uomo è caduto da un’altezza di sette metri, dopo che, a quanto pare, una parte della copertura del tetto ha ceduto sotto i suoi piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori della medicina del lavoro. Inutile l’intervento del 118 che ha constatato il decesso dell’uomo.

Sempre mercoledì, un magazziniere ha perso la vita all’interno di un deposito di prodotti farmaceutici a Monteforte Irpino, paese dell’Avellinese. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio è caduto da un’altezza di tre metri mentre stava recuperando scatoloni contenenti materiali collocati sugli scaffali. L’uomo è morto sul colpo.

Articolo Precedente

Pnrr, l’allarme delle Regioni: “A rischio l’obiettivo sulla riqualificazione dei disoccupati”. Solo 170mila persone hanno iniziato un corso

next
Articolo Successivo

Esuberi e delocalizzazioni: le trattative parallele per lasciare l’Italia di Uber Eats, che cerca la sponda di Ugl Rider

next