Fleximan“, l’uomo, o gli uomini, che negli ultimi mesi ha abbattuto decine di autovelox sulle strade nel nord Italia (commettendo un reato e mettendo a rischio la sicurezza stradale), non si è guadagnato solo un buon numero di imitatori ma, come se fosse una maschera della tradizione italiana, anche uno specifico costume di carnevale. Accanto ad arlecchino e pulcinella, tra i costumi dei personaggi dei cartoni animati e i tipici travestimenti da carnevale, ci sono anche tre donne e tre uomini tra i 20 e 30 anni che si sono travestiti da Fleximan. I giovani indossano una maschera e una felpa nera con scritto “Fleximan”, hanno delle pettorine con i cartelli che segnalano il controllo della velocità e hanno sfilato con tanto di flessibili e pali degli autovelox segati a metà.

Questo è quanto è successo al carnevale di Aviano (Pordenone), dove quest’anno si è svolta la sfilata dei carri in notturna. Il loro travestimento ha fatto discutere i presenti, che si sono divisi poco equamente perchè la maggior parte hanno applaudito e incoraggiato i ragazzi, mentre solo pochi hanno giudicato di cattivo gusto la messa in scena. I giovani ideatori dei costumi però si sono fatti notare anche dai carabinieri che li hanno identificati e hanno annotato le generalità.

Articolo Precedente

Protesta trattori, a Roma nuovi punti di raccolta: “Dialogo con la prefettura, venerdì un corteo sul Gra”. Presidi in corso in tutta Italia

next