Il mondo FQ

Duplice omicidio in Messico, uccisi una donna italiana e il suo compagno. L’ipotesi del regolamento di conti tra narcos

Commenti

Una donna italiana, Pamela Codardini, è stata uccisa a Ocotlán de Morelos in Messico, dove viveva da anni insieme al compagno Juan Yair, anche lui assassinato. La donna, 35enne originaria della provincia di Venezia, gestiva con il marito un negozio, Mr Green The Smoke Shop, luogo in cui è avvenuto il duplice omicidio nel tardo pomeriggio di sabato 27 gennaio e dove sono stati trovati i cadaveri e le tracce di una sparatoria. I residenti, allertati dagli spari, hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma quando i paramedici sono arrivati sul luogo, non c’è stato più nulla da fare.

Secondo le prime indicazioni, l’agguato potrebbe essere legato a un regolamento di conti nell’ambito dei gruppi di narcos, a cui Yair probabilmente apparteneva. Nel 2013, sempre in Messico, era stato ucciso a colpi di bastone e poi bruciato vivo il marito di Pamela Codardini, Alex Bertoli, chef friulano che con lei gestiva una pizzeria.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione