Un paziente arriva d’urgenza accusando dolori addominali, viene visitato e la tac evidenzia qualcosa di incredibile: una bambola matrioska di circa 15 cm spinta oltre l’ampolla rettale. Sembra una scena da Grey’s Anatomy, invece è quel che è accaduto nel pronto soccorso del Nuovo ospedale delle Apuane, a Massa.

La storia è stata raccontata dal Tirreno che parla di un gioco erotico finito male. La pratica, sicuramente poco convenzionale, ha fatto rischiare al paziente gravi conseguenze: l’operazione urgente, comunque, ha avuto un esito positivo, e per il paziente, di cui non sono state fornite generalità, non dovrebbero esserci conseguenze permanenti.

Il paziente è arrivato accompagnato in auto, senza l’ambulanza: al pronto soccorso ha dichiarato forti dolori addominali. Il medico di turno ha subito predisposto accertamenti e una tac ha evidenziato un corpo estraneo spinto oltre l’ampolla rettale. La sagoma non ha lasciato spazio a interpretazioni: si trattava di una bambola matrioska lunga circa 15 centimetri. Il paziente è stato così trasportato in emergenza nel reparto chirurgia dell’ospedale ed è stato operato con un’anestesia totale. Il rischio maggiore durante l’operazione era che l’oggetto potesse frammentarsi, ma per fortuna, l’intervento è andato bene.

Secondo quanto riporta il Tirreno il paziente non sarebbe subito andato in ospedale, forse con la speranza di poter risolvere in maniera naturale il problema.

Articolo Precedente

Orte, attimi di tensione tra agricoltori e polizia. Tentano di bloccare la strada con le balle di fieno: “Vogliamo parlare con un ministro”

next
Articolo Successivo

Escursionista cuneese muore in montagna in Francia davanti agli amici: “Precipitato per 300 metri”

next