Picchiava e maltrattava la moglie da più di 20 anni, ma dopo l’ennesimo episodio violento i figli di un 56enne di Qualiano, in provincia di Napoli, sono riusciti a difendere la madre e far arrestare l’uomo. Il culmine è stato raggiunto nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 gennaio, quando intorno all’una una telefonata ha allertato i Carabinieri di Qualiano: qualcuno ha avvertito che c’era un uomo bloccato nel balcone di una casa. Urlava e tentava di aprire gli infissi, e qualcun altro faceva di tutto per impedirglielo. Quando i militari sono arrivati all’indirizzo segnalato, l’uomo era ancora lì. Evidentemente ubriaco, secondo i Carabinieri, minacciava la moglie e i figli all’interno. Gridava che avrebbe sgozzato la moglie e buttato i pezzi in una valigia. Ai carabinieri riferiva che sarebbe stato meglio arrestarlo o li avrebbe “picchiati” e avrebbe “bruciato tutto”. Il 56enne è finito in manette e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo ha riferito di essere rientrato a casa da solo intorno alle 16, trovando la moglie nel garage riversa a terra priva di sensi. I due figli hanno raggiunto la donna e, sospettando che le sue condizioni fossero imputabili al padre, l’hanno portata in ospedale. Dimessa dopo qualche ora senza alcuna prognosi, la donna è salita nell’auto del marito arrivato al pronto soccorso dopo qualche minuto. I figli, invece, sono tornati indietro con un’altra macchina.

Lungo la strada, però, i due hanno visto l’auto dei genitori ferma con le portiere aperte. La madre era a terra e il padre la prendeva a schiaffi. Soccorsa ancora una volta, la vittima è tornata a casa con i due ragazzi. L’uomo si è allontanato da solo. Poi il rientro. Il 56enne ha provato ad entrare in casa, imprecando e minacciando di morte la moglie. I figli hanno quindi bloccato la porta d’ingresso, ma l’uomo non si è arreso. Si è arrampicato fino al balcone e ha provato a entrare dalla finestra della cucina. Bloccata anche quella, il 56enne è rimasto sul terrazzino fino all’arrivo dei carabinieri. Dalla denuncia sarebbero emersi decenni di violenze, oltre 20 anni di matrimonio e vessazioni mai denunciate.

Articolo Precedente

L’imprenditore pregiudicato dei camion ‘benedetti’ lavorava all’emergenza di Ischia. “Licenziato” dopo le minacce al giornalista del Fatto Quotidiano

next
Articolo Successivo

Trento, traffico paralizzato per la protesta dei trattori: centinaia di agricoltori in marcia verso il centro città

next