Trovato all’alba di oggi lunedì 15 gennaio il cadavere di un 80enne nelle acque gelide del Naviglio Pavese, nei pressi della Darsena. L’allarme è scattato un attimo prima delle 6, quando un passante ha notato l’uomo e segnalato al 112 la presenza del corpo nel canale. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi, sul posto sono intervenute Aps di Darwin e personale Saf soccorso acquatico. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco di Milano ma quando l’anziano è stato portato a riva ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

I carabinieri hanno poi identificato il cadavere: si tratta di Antonio Borzone, un ottantenne residente nella zona dei Navigli. Sembra che l’uomo indossasse il pigiama: verosimilmente si è allontanato da casa nel corso della notte.

Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, il corpo non presenterebbe ferite o lesioni che possono far pensare al coinvolgimento di altre persone o a una morte violenta. Al momento non è chiaro se si è trattato di un incidente o più probabilmente di un gesto estremo. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Radiomobile e della stazione Porta Genova.

Foto da archivio

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Francesco Bacchi morto a 20 anni fuori dalla discoteca, il coetaneo fermato: “Non volevo ucciderlo”. Altri 5 indagati per la rissa

next
Articolo Successivo

Roma, 14enne ucciso: fermato un 24enne. Sull’auto da dove sono partiti gli spari c’erano 4 persone

next