È ricoverata in una struttura protetta dell’ospedale di Padova una ragazzina 14enne, figlia di una coppia di origine pakistana, che ieri aveva chiesto soccorso dopo essere stata picchiata dal padre. La minore, scossa e impaurita, è entrata in una tabaccheria per chiedere aiuto. Scattato l’allarme al 118, è stata portata al Pronto soccorso, dove i medici, sospettando di essere di fronte ad un caso di violenza di genere, hanno avviato il protocollo con una segnalazione diretta alla magistratura.

Un rapporto alla Procura, per maltrattamenti in famiglia, è stato inviato anche dai Carabinieri, che hanno raccolto le dichiarazioni spontanee della vittima: la ricostruzione – da confermare in un’audizione protetta – è quella di un grosso litigio con il padre, nel corso del quale il genitore ha anche minacciato di mandarla in Pakistan, per farla sposare in un matrimonio combinato. La 14enne, che presentava qualche ecchimosi, è stata trattenuta in via precauzionale in ospedale, in attesa delle decisioni della Procura dei minori.

Articolo Precedente

Capodanno con la pistola, il 31enne ferito querela Pozzolo e dice: “Non ho sparato io”. Ai cronisti: “Io un operaio, lui politico”

next
Articolo Successivo

Carabinieri arrestano a Napoli broker della droga dopo 12 anni di latitanza, preso mentre comprava le sigarette

next