Mercoledì mattina alla recita della figlia nonostante uno stato precario di salute, quindi un peggioramento delle condizioni e la decisione di annullare tutti gli impegni istituzionali di Natale, nonostante il tampone negativo. Giorgia Meloni è ancora ammalata e così, dopo aver già cancellato tutti gli impegni tra lunedì e martedì, saltano anche gli auguri al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la tradizionale conferenza stampa di fine anno in programma il 21 dicembre, ora slitta a giovedì 28.

Meloni continua a soffrire – secondo Palazzo Chigi – di un persistente stato influenzale. La premier già ieri aveva rinunciato a partecipare alla Cabina di Regia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, a seguire, alla riunione del Consiglio dei Ministri, che si sono tenuti in sua assenza. Alle 18 invece era previsto il suo intervento alla Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori in corso alla Farnesina. Alla fine ha mandato solo un messaggio.

Meloni lunedì invece aveva saltato l’intervista di Nicola Porro, attesa in onda quella sera su Rete Quattro. “Rispetto a quanto precedentemente comunicato – si leggeva in una nota Mediaset – il premier Giorgia Meloni non sarà ospite questa sera della trasmissione Quarta Repubblica“. L’indisposizione di Meloni quindi è cominciata subito dopo la fine di Atreju, la convention di Fratelli d’Italia terminata domenica scorsa proprio con un lungo discorso della premier. Era stata la sua ultima uscita ufficiale, almeno fino all’apparizione questa mattina nella scuola della figlia Ginevra.

Con la presidente del Consiglio era presente anche l’ex compagno Andrea Giambruno. Nonostante l’influenza, la leader ha deciso di non mancare allo spettacolo della bambina. Dopo aver assistito alla recita la presidente del Consiglio, già costipata, si è sentita poco bene e ha deciso di farsi un tampone, che è risultato negativo. Meloni avrebbe quindi chiamato il suo staff per comunicare l’esito dell’esame e confrontarsi sulla conferma o meno degli appuntamenti previsti nei prossimi giorni. Dopo un breve consulto, ha preferito annullare tutti gli appuntamenti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Regionali Sardegna, a chi mi critica chiedo: sicuri sia stato Soru a rompere il centrosinistra?

next
Articolo Successivo

Questione Time alla Camera, interrogazione sul caso Sgarbi dopo l’inchiesta del Fatto Quotidiano e di Report: la diretta

next