Nella mattinata di martedì 19 dicembre, in concomitanza con il primo giorno di discussione del Bilancio di Regione Lombardia, decine di studenti universitari si sono riuniti davanti Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, per protestare contro il taglio di 12 milioni di euro sul diritto allo studio. Hanno partecipato al presidio anche i consiglieri del Pd Alfredo Simone Negri, Paolo Romano e Luca Paladini di Patto Civico. “I rettori si sono espressi favorevoli a questo presidio perché tagliare sull’università significa anche chiedere di coprire buchi che la regione lascia” ha affermato Barbara Morandi, rappresentante di Studenti Indipendenti. Il consigliere Romano ha ribadito: “Lombardia unicum in tutta Italia dove le università emettono 35 milioni di euro per coprire le borse di studio. Le altre università d’Italia zero euro proprio perché è una competenza regionale”.

Articolo Precedente

Il concorso per insegnare educazione fisica è un flop: ammesso all’orale il 7% dei candidati. Rimarranno scoperte centinaia di cattedre

next
Articolo Successivo

Presepe a scuola: una proposta di legge di FdI per imporlo, previste sanzioni per i dirigenti. Sindacati: “La scuola è laica”

next