Giorgia Meloni con un post sui social è tornata ad attaccare un giornalista. In particolare la presidente del Consiglio ha attaccato Lilli Gruber per quanto detto durante l’ultima puntata di Otto e Mezzo, su La7, incentrata sul femminicidio dell’universitaria 22enne Giulia Cecchettin.

Per risponderle la premier ha parlato del suo essere cresciuta in una famiglia di donne, come se la conduttrice avesse parlato delle sue origini familiari. Ma cosa ha detto Gruber?

La conduttrice, parlando con il giornalista Francesco Specchia, ospite della trasmissione, ha prima citato il titolo di Libero e ha sottolineato: “Tu non potrai negare che in Italia ci sia forte cultura patriarcale e che questa destra destra al potere non la sta proprio contrastando tanto”.

Poi, mentre rivolgeva una domanda all’attivista e scrittrice Carlotta Vagnoli, si è domandata: “Meloni ci tiene a essere chiamata ‘il’ e non ‘la’ presidente del Consiglio. Mistero della fede. Sarà anche questa una cultura di destra patriarcale?”

Articolo Precedente

Travaglio a La7: “Non ho certezze sulla soluzione dei femminicidi, so solo che dopo la morte i politici dovrebbero fare un po’ di silenzio”

next