Scanzi sul Nove: “Grillo politico non è lucidissimo, ma come comico è ancora il più grande. La reazione di Conte? Non credo abbia gradito”. Così Andrea Scanzi ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio ha commentato la performance del comico genovese da Fazio il 12 novembre scorso. “Ha detto che il governo Meloni è come una decalcomania: più sputi più sta attaccato da solo. Non sono d’accordo, credo che governerà cinque anni senza troppa fatica. – ha detto il giornalista – L’attacco alla Bongiorno lo doveva evitare perché lui è parte interessata e quindi ha fatto lui stesso conflitto di interessi. Detto tutto questo, secondo me Grillo è ancora il più grande satirico in Italia. Da Fazio ha dimostrato che quando spinge sul pedale dell’acceleratore non ce n’è per nessuno. – ha proseguito – Conte, commentando la performance, è stato furbo e scaltro. I rapporti tra lui e Grillo non sono idilliaci. L’uno invidia l’altro. Grillo vorrebbe che il M5s fosse ancora tutto suo. Ogni volta che parla di Conte sembra lo scorpione con la rana, che non deve pungere la rana ma la sua natura è quella di pungere. Conte ha finto di essersi divertito fino alla fine, però non credo che abbia gradito quando è stato definito come uno che non sapeva parlare e per questo è stato scelto come politico”. scanzi ha poi affermato: “In un’eventuale scissione tra Grillo e Conte il partito finirebbe nelle mani del secondo sicuramente. Il M5s senza Conte scenderebbe sotto il 5%. Gli elettori votano il Movimento principalmente per Conte, che si è creato un’alchimia e un’empatia durante gli anni terribili della pandemia. Senza Conte quanta gente voterebbe il Movimento per Grillo? Cosa ha fatto Grillo per meritarsi quella fiducia? Ha fatto cose spesso disastrose come decidere di appoggiare Draghi perché era diventato il più grillino dei grillini“, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Travaglio sul Nove: “Nelle manifestazioni pro-Palestina vedo antisemitismo, ma soprattutto ignoranza: Gaza non è più occupata dal 2005”

next