Ottanta passeggeri in procinto di partire con un aereo da Vigo, in Spagna, sono stati obbligati a lasciare il proprio posto in aereo ai calciatori del Siviglia, rimasti senza charter a causa di un guasto. È quanto accaduto sabato sera, dopo la partita che il Siviglia ha giocato contro il Celta de Vigo a Balaídos conclusa con un pareggio (1-1). I passeggeri hanno quindi dovuto raggiungere Madrid in pullman il giorno seguente, non senza lamentele e indignazione.

“Il volo era già arrivato con un certo ritardo da Madrid e quando stavamo per iniziare l’imbarco, i giocatori del Siviglia, che erano arrivati ​​in autobus ci sono passati davanti e sono saliti sull’aereo destinato ai passeggeri dell’Iberia per Madrid. Ci hanno fatto attendere e ci sono stati passeggeri che hanno sentito il personale di terra dire che il volo sarebbe andato a Siviglia e che avrebbero cercato di riparare il guasto del nostro aereo, che era però quello che non aveva avuto alcun guasto” ha raccontato a Cadena Ser una delle persone colpite dal disservizio, come riporta La Voz De Galizia.

Stando a quanto riporta La Vanguardia Air Nostrum si rammarica “profondamente” dell’accaduto: un “errore imputabile esclusivamente alla compagnia” per il quale promette un risarcimento. Su El Pais si legge inoltre di varie lamentele dei passeggeri, condivise anche sui social: “Questo è tipico di un paese delle banane. Qui il calcio ha la precedenza su tutto e su tutti”, ha protestato sabato sera uno dei malcapitati viaggiatori. La compagnia ha dichiarato, probabilmente anche per mettere a tacere le polemiche, che contatterà singolarmente tutti i passeggeri per scusarsi e risarcirli.

Articolo Precedente

Guerra in Ucraina: 200mila morti per niente? Segui la diretta con Peter Gomez

next
Articolo Successivo

Iran, la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi in sciopero della fame dopo le cure negate dal carcere

next