Una pensionata di 86 anni, Enrica Bensi, è morta questa mattina in Oltrepò Pavese dopo essere stata aggredita da un pitbull. L’episodio verso le 10.30 in località Ghiaie del comune di Corana (Pavia). L’anziana è stata soccorsa dagli operatori del 118, che però non sono riusciti a salvarla. Deve ancora essere chiarita la dinamica dell’attacco del pitbull all’84enne. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Voghera (Pavia) e i tecnici di Ats Pavia che hanno avviato un’indagine.

L’anziana stava camminando in piazza della Chiesa. Ed è passata davanti a un cancello. Pochi istanti prima da quel cancello era entrato un anziano che andava a trovare il figlio, proprietario di un cane pitbull. Il cancello è rimasto aperto per pochi attimi. L’anziano padre del proprietario ha tentato disperatamente, a mani nude, di aiutare la donna. Il cane verrà valutato dal personale veterinario di Ats Pavia. L’indagine della Procura di Pavia dovrà stabilire se possano ravvisarsi responsabilità da parte del proprietario dell’animale. Il figlio della donna, arrivato pochi minuti dopo, ha manifestato tutta la sua rabbia e disperazione per l’assurda fine della madre.

Qualcuno oggi alla frazione Ghiaie di Corana (Pavia) ha raccontato che il cane, in passato, aveva già cercato di aggredire altre persone: una circostanza che al momento i carabinieri non hanno confermato e il proprietario e il padre hanno riferito che l’animale non aveva mai fatto male a nessuno.

Foto di archivio

Articolo Successivo

Mamma di 31 anni travolta e uccisa dall’auto della suocera, indagini sulla dinamica

next