Vincenzo Montella resta in Turchia: è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. Il tecnico che per due anni ha allenato l’Adana Demirspor ha trovato l’accordo con la Federazione locale: contratto fino al 2026. I due obiettivi sono chiari: la qualificazione agli Europei di Germania 2024 (la Turchia è prima nel gruppo D a pari merito con la Croazia) e poi la qualificazione ai prossimi Mondiali, che si disputeranno appunto nel 2026 tra Usa, Canada e Messico e saranno i primi allargati a 48 squadre.

Montella ormai conosce bene il calcio turco e nell’ultima stagione con l’Adana ha centrato un ottimo quarto posto in campionato. Subentra a Stefan Kuntz, esonerato pochi giorni fa. L’allenatore tedesco, ingaggiato nel settembre 2021, paga il pareggio contro l’Armenia nelle qualificazioni a Euro 2024 e soprattutto la sconfitta pesante per 4-2 in amichevole contro il Giappone.

Articolo Precedente

Neville e Scott si scambiano account: l’esperimento che prova il sessismo tra i tifosi di calcio

next
Articolo Successivo

Caso Portanova, ora lo dice una sentenza: un condannato per stupro può giocare a calcio. “La Figc non ha mai previsto una norma”

next