Aveva sparato alto, prevedendo un accordo con Stellantis “entro agosto”. Oggi, agosto ormai finito, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, al question time alla Camera, torna a parlare di Stellantis: “Il piano di lavoro con Stellantis sta per essere definito e sulla base di quel piano di lavoro nascerà un tavolo Stellantis, quello che sarebbe dovuto nascere negli anni passati, che impegnerà l’azienda a rivedere il piano internazionale in atto per garantire la produzione nel nostro Paese e l’occupazione con un monitoraggio continuo”, dichiara, sottolineando che il confronto con la multinazionale è “finalmente sui binari giusti”. Urso aggiunge che il monitoraggio coinvolgerà “anche e finalmente i sindacati, le Regioni – senza differenze di colore politico – e l’associazione dell’automotive” perché “il sistema Italia possa avere una garanzia su un asset fondamentale dell’industria a cui non vogliamo assolutamente rinunciare”

Articolo Precedente

Stop agli Euro 5 in Piemonte, Urso: “Eviteremo il blocco di questi veicoli. Resta fermo l’impegno a tutela dell’ambiente”

next
Articolo Successivo

L’Arena di Verona e la guerra tra Comune e Fondazione. Ora il sindaco Tommasi sfila l’Extralirica dalla gestione Gasdia (Fdi)

next