La novità Ferrari alla Monterey Car Week (California) è la 812 Competizione Tailor Made, un esemplare unico che andrà all’asta, a New York, il prossimo 17 ottobre: il ricavato sarà poi devoluto a progetti di supporto all’istruzione per i giovani.

“La one-off – spiega Flavio Manzoni, responsabile del Centro Stile Ferrari – prende ispirazione dal concetto di foglio bianco e rappresenta il punto di partenza dal quale il Centro Stile Ferrari inizia la realizzazione di ogni nuovo modello”.

Osservandola, l’auto sembra una specie di blocco note formato automobile, su cui sono appuntati schizzi e spunti, tecnici e stilistici, del designer italiano. Gli stessi che giacciono su un corpo vettura in tinta Giallo Tristrato.

Personalizzati pure gli interni, rivestiti di Alcantara di nuova generazione, ricavata al 65% da poliestere riciclato. Sotto al cofano, invece, scalpitano gli 830 CV del poderoso motore V12 aspirato, messi a terra dalle ruote posteriori tramite un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti.

Articolo Precedente

Mercedes-AMG GT, la nuova generazione diventa una granturismo – FOTO

next