Una ragazzina di 12 anni è rimasta impigliata per diversi minuti al bocchettone della piscina del residence di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, dove era in vacanza con la famiglia: è ricoverata all’ospedale Infermi di Rimini in coma farmacologico. La 12enne non risulterebbe più in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.

La vittima dell’incidente è una turista francese residente in Svizzera. Mentre faceva il bagno, i suoi capelli sono finiti nella valvola aspirante della vasca, sotto gli occhi dei genitori, senza che questi ultimi riuscissero a liberarla. Solo dopo l’intervento del personale della struttura, che ha spento il sistema pulente della piscina, la ragazzina è stata tratta in salvo. Fuori dall’acqua le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e la 12enne è stata sottoposta a diversi tentativi di rianimazione da parte dello staff dell’hotel e, successivamente, dal personale del 118 accorso a Misano per trasportarla in codice rosso a Rimini.

Sul posto i carabinieri effettuano i rilievi per capire se il l’impianto della piscina fosse a norma. Come riferisce Il Resto del Carlino, la Procura di Rimini aprirà un fascicolo di indagine per il reato di lesioni.

Immagine in evidenza d’archivio

Articolo Precedente

Lodi, la ringhiera del balcone cede: 17enne precipita da un’altezza di 8 metri. Ricoverato in gravi condizioni a Pavia

next
Articolo Successivo

Siracusa, una donna si butta dal primo piano con le due figlie di 6 mesi dopo una lite col marito: si indaga sulla dinamica

next