Emergono nuovi dettagli dell’incidente avvenuto al largo di Amalfi tra un motoscafo e un veliero turistico che ha causato la morte di una turista americana, la 45enne Adrienne Vaughan, presidente della casa editrice Bloomsbury che ha pubblicato, tra le altre cose, anche la saga di Harry Potter. Secondo le ultime analisi, il conducente del motoscafo è risultato positivo ai test tossicologici.

Si tratta di un trentenne campano che al momento si trova presso il pronto soccorso dell’ospedale di Salerno dove, come da prassi, è stato sottoposto ai test tossicologici. Il marinaio nell’impatto ha riportato una frattura al bacino e ad alcune costole. A bordo del motoscafo, oltre a Vaughan, c’erano anche il marito, ferito in modo lieve, e i due figli della donna, rimasti invece illesi.

Ora si attendono le decisioni dell’autorità giudiziaria. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai militari della Capitaneria di Porto di Salerno.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Detenzioni arbitrarie, famiglie separate e migranti fragili respinti, Msf: “Al confine di Ventimiglia nessuna assistenza” – Il rapporto

next
Articolo Successivo

Turista americana morta in Costiera amalfitana, il momento della collisione tra il gozzo e il veliero: le urla dei turisti e i primi soccorsi

next